PISCINE
Le piscine termali sono alimentate con acqua sulfurea salsobromoiodica ad una temperatura compresa tra
33 e 37 gradi. Si indicano pertanto le seguenti
avvertenze:
- Si raccomanda di non prolungare la permanenza nell’acqua per più di 20 minuti consecutivi. Qualora si desiderasse effettuare più bagni, è consigliabile prevedere 30 minuti di relax-reazione fra un bagno e l’altro.
- Si raccomanda di sostare sotto i getti d’acqua per un periodo non superiore ai 10 minuti e porsi con il corpo di spalle al getto.
- È consigliabile evitare di tenere gli occhi aperti sott’acqua per ovviare a irritazioni causate dai sali minerali presenti nell’acqua.
- Inoltre, poiché l’acqua sulfurea tende ad ossidare oggetti di metallo e argento, si suggerisce pertanto di non indossarli nelle piscine.
Per motivi di igiene è importante effettuare la doccia prima di entrare nelle piscine, nelle saune e nei bagni di vapore e lavarsi accuratamente da creme e oli vari. Ricordiamo inoltre che:
- Nelle piscine è obbligatorio l’uso della cuffia.
- Non è permesso tuffarsi, fare schiamazzi o giocare in acqua.
- Non è consentito l’utilizzo di pinne, snorkel e simili.
- In caso di temporali, non immergersi o rimanere nelle piscine, a causa del rischio di folgorazione.
- È doveroso seguire le indicazioni dei bagnini e uscire immediatamente dalle piscine quando indicato.
- Per i bambini ancora poco esperti in acqua è obbligatoria la supervisione di un adulto responsabile ed è consigliato l’utilizzo di braccioli.
- I lettini effervescenti costituiscono una delle principali attrattive per gli ospiti. Al fine di consentire un’equa turnazione a tutta la clientela si prega i gentili ospiti di non soffermarvisi per periodi prolungati.
Ricordiamo che la patina presente sul fondo e sui bordi della piscina è il naturale sedimento dello zolfo presente nell’acqua termale.
SAUNE E BAGNI DI VAPORE
- Prima di entrare nelle saune, si raccomanda di togliersi le ciabatte ed effettuare un lavaggio disinfettante dei piedi nell’apposito doccino.
- Nelle saune è obbligatorio usare il telo e indossare il costume.
- Nei bagni di vapore è obbligatorio l’uso delle ciabattine in materiale plastico o gomma.
- Si raccomanda di evitare sforzi fisici durante tutte le fasi della sauna. Per approfondimenti sull’utilizzo delle saune e dei bagni di vapore, consigliamo di leggere i relativi cartelli informativi, affissi in prossimità di ciascuna attrezzatura.
- Si raccomanda specificamente di non portare con sé gioielli e telefoni cellulare nelle saune.
BAMBINI E MINORI
- Possono entrare i bambini di età superiore ai 2 anni e mezzo, accompagnati e seguiti da un adulto. La Direzione declina ogni responsabilità verso i minori, la cui tutela è affidata ai loro accompagnatori.
- In caso di utilizzo del pannolino, per accedere alle piscine è necessario indossare l’apposito pannolino contenitivo.
- Per i bambini ancora poco esperti in acqua è obbligatoria la supervisione di un adulto responsabile ed è consigliato l’utilizzo di braccioli.
- È richiesto ai genitori di far rispettare ai loro figli la tranquillità del luogo e la Direzione si riserva di allontanare chi disturba la quiete degli altri ospiti.
- L’accesso autonomo alla struttura è consentito dai 16 anni compiuti.
- Ai minori di 16 anni, l’accesso all’area saune e alle zone relax del primo piano è consentito solo se accompagnati, purché l’adulto vigili sul rispetto della quiete e della tranquillità degli altri ospiti.
OGGETTI SMARRITI
La Direzione declina ogni responsabilità per eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti di oggetti personali all’interno della struttura. Al termine della permanenza ad Hotel Des Bains Terme, si consiglia di controllare di non aver dimenticato oggetti personali.
Gli eventuali oggetti smarriti che fossero rinvenuti dal nostro personale, saranno custoditi per un periodo di 90 giorni. Se si tratta di oggetti di valore, sarà possibile ottenerli in restituzione solo previa presentazione di un documento e rilascio dei propri dati personali.